Lipostruttura Mani - Psicologia

Le mani, dopo il viso la zona più osservata dai nostri interlocutori

Subito dopo il viso le mani sono le principali fonti d’attrazione dello sguardo dei nostri interlocutori, in quanto sono le parti del nostro corpo abitualmente più scoperte.
I principali segni di invecchiamento sono le macchie (che possono essere eliminate con il laser) e la diminuzione del tessuto adiposo sottocutaneo, che le rende troppo magre e grinzose. Grazie alla lipostruttura è possibile ridare un aspetto più morbido e giovane al dorso delle mani.

lipostruttura delle mani

La lipostruttura, tecnica evoluta e raffinata di lipofilling, consente di aumentare il volume di alcune regioni corporee, come ad esempio le mani, usando come filler il proprio grasso, e ha anche un effetto particolarmente positivo sul trofismo e la freschezza dei tessuti dovuta alla presenza di un grande numero di cellule staminali e precursori cellulari.

Lipostruttura delle mani con tecnica “Coleman”

Mediante una siringa munita di una sottilissima cannula, il grasso viene prelevato da una zona nascosta del corpo, generalmente dall’addome o dai fianchi o dal viso (senza lasciare alcuna traccia). Successivamente lo stesso viene purificato con la tecnica “Coleman” (la lipostruttura di Coleman è ampiamente sperimentata ed è caratterizzata dall’uso del proprio grasso corporeo come filler) ed innestato sul dorso delle mani.
Passato l’iniziale gonfiore, il risultato sarà visibile immediatamente, e dopo alcuni giorni le mani assumeranno un aspetto fresco e giovane.

 

Ecco alcuni esempi di Lipostruttura delle mani: “Prima” (a sinistra) | “Dopo” (a destra)

Puoi scorrere le anteprime ed ingrandire quella di tuo interesse e poi con i tasti freccia al pedice delle foto ingrandite visualizzare anche tutti gli altri esempi riportati. INSERIRE IMMAGINI

Tecnica, decorso, convalescenza | scheda

Tecnica: lipostruttura delle mani con tecnica "Coleman"
Ricovero: poche ore, intervento ambulatoriale
Anestesia: locale
Durata: un’ora
Medicazione: applicazione di cerotti di carta rimossi dopo 12 ore
Dimissione: poco dopo il termine dell'intervento (degenza complessiva 3 ore ca.)
Convalescenza: ci sarà un leggero gonfiore, per circa una settimana
Ritorno alle attività normali: immediato

Le altre tecniche

I Filler di Acido Jaluronico per le mani

scopri di più

E’ possibile l’utilizzo di filler (acido jaluronico). Sono semplici punturine eseguite in studio che danno un ottimo risultato, ma che dovranno essere ripetute due o tre volte all’anno.

FAQ

Domande frequenti sulla Lipostruttura delle mani

scopri di più

E’ necessaria la ripetizione dell’intervento come nell’impianto di fillers riassorbibili?
No, l’intervento di Lipostruttura delle mani è definitivamente risolutivo. A distanza di parecchi anni può rendersi necessaria un nuovo trapianto di tessuto adiposo per compensare i progressivi processi di invecchiamento.