Lifting braccia (brachioplastica) - Introduzione

Un antiestetico effetto "a bandiera"

Sia l’età che la marcata perdita di peso, possono essere causa del rilassamento cutaneo degli arti superiori, il cosiddetto effetto delle “braccia a bandiera” (o ad “ali di pipistrello”). L’intervento di lifting delle braccia, che prende il nome di brachioplastica, ha proprio la funzione di rimodellare gli arti superiori riducendo la pelle sovrabbondante ed eventualmente l’eccesso di tessuto adiposo, restituendo alle braccia il corretto profilo.

lifting delle braccia

A volte i disagi non sono solo di natura estetica, in quanto lo sfregamento dell’interno delle braccia con il tronco durante i movimenti può essere un inconveniente molto fastidioso.

Lifting delle braccia (brachioplastica)

Si interviene sulla pelle in eccesso, eliminandola con un’incisione longitudinale sulla faccia posteriore delle braccia. Se necessario si esegue una prima fase di lipoaspirazione (asportazione dell’eccesso adiposo) per ridurre la circonferenza.
Gli esiti cicatriziali generalmente sono poco visibili e la loro lunghezza è variabile, proporzionalmente all’entità del difetto che è stato corretto.
L’intervento di lifting delle braccia viene effettuato in anestesia locale con sedazione.

 

Ecco alcuni esempi di Lifting delle braccia: “Prima” (a sinistra) | “Dopo” (a destra)

Puoi scorrere le anteprime ed ingrandire quella di tuo interesse e poi con i tasti freccia al pedice delle foto ingrandite visualizzare anche tutti gli altri esempi riportati.

Lifting delle braccia, pelle cadente

Tecnica, decorso, convalescenza | scheda

Tecnica: lifting delle braccia (brachioplastica)
Ricovero: day surgery
Anestesia: locale con sedazione
Durata: circa un'ora e mezza
Medicazione: leggera guaina elastica intorno alle braccia
Dimissione: al termine della giornata in cui si svolge l'intervento
Convalescenza: circa una settimana per la rimozione delle medicazioni
Ritorno alle attività normali: si può riprendere un lavoro leggero pochi giorni dopo l'intervento di lifting alle braccia

FAQ

Domande frequenti sul lifting delle braccia

scopri di più

Quali rischi estetici comporta l’intervento di lifting alle braccia?
Come tutti gli interventi in cui ci sono delle cicatrici esposte, c’è il rischio di esiti cicatriziali più visibili di quanto si potrebbe desiderare. Per quanto vengano messi in atto tutti i mezzi atti a favorire la miglior cicatrice possibile, la qualità cicatrizzazione è strettamente individuale.