“Studio del Dottor Santanchè”

L’antesignano della chirurgia estetica moderna

Lo Studio di Chirurgia Plastica del dottor Paolo Santanchè, con sedi a Milano e Torino, è presente nel panorama della chirurgia estetica fin dal 1975, avviato da un professionista che si è da sempre dedicato in esclusiva a questa materia, ideando metodologie e strumenti chirurgici per affrontare le problematiche ad essa correlate.

chirurgo-estetico-santanche

E’ oggi considerato uno degli Studi più all’avanguardia. Noto antesignano della chirurgia estetica moderna il dottor Santanchè è stato il primo in Italia a praticare la liposuzione, Precursore della chirurgia endoscopica dell’aumento del seno ha pubblicato una tecnica personale di rinoplastica con rimodellamento conservativo della punta del naso, tecniche tutte supportate da migliaia di interventi effettuati…

Precursore della chirurgia estetica endoscopica…

Ha coniato il termine “liposuzione” ed ideato svariate tecniche personali di intervento

 

Chirurgia estetica Milano e TorinoLIPOSUZIONE – Primo in Italia, e tra i primi al mondo, a praticare la liposuzione, Paolo Santanchè ha sviluppato per questo intervento una tecnica personale di grande raffinatezza ed efficacia, con un rimodellamento preciso e completo della silhouette corporea, grazie anche ad evolute tecniche anestesiologiche di supporto ed agli strumenti da lui progettati.

MASTOPLASTICA ASCELLARE ENDOSCOPICA – E’ stato il primo a pubblicare le tecniche di mastoplastica additiva con impianto per via ascellare di protesi tradizionali retroghiandolari e di protesi anatomiche retromuscologhiandolari, creando strumenti innovativi per la realizzazione di queste metodiche.

LIFTING TRIVETTORIALE ULTRASONICO – Ha pubblicato una tecnica evoluta di lifting nella quale la trazione è esattamente quella opposta alle tre principali linee di rilassamento consentendo così il riposizionamento i tessuti come erano precedentemente all’invecchiamento. La metodica è associata alla tecnica Harmonic Ultracision che permette la separazione dei tessuti senza l’uso di bisturi e/o forbici, bensì attraverso ultrasuoni.

LIP LIFT – Ha ideato una evoluta tipologia di lifting del labbro superiore da praticare quando il vermiglio è particolarmente sottile ma il prolabio (la parte bianca del labbro che va dal vermiglio al naso) è lungo, con l’inconveniente di una scarsa scopertura degli incisivi superiori.