Lipostruttura maschile del viso - Introduzione

Un notevole miglioramento della tonicità del viso

La lipostruttura è un trattamento molto indicato per correggere i segni d’invecchiamento conseguenti al fisiologico dimagrimento del viso che si verifica con il passare degli anni, quando l’invecchiamento del volto è ancora ad uno stadio iniziale (depressione della parte anteriore delle regioni zigomatiche, accentuazione dei solchi naso-genieni e delle pieghe ai lati della bocca e del mento, aspetto complessivamente smagrito di tutto il viso).

Consente un notevole miglioramento della tonicità, grazie anche alle cellule staminali e ai precursori cellulari (delle quali il grasso del proprio corpo trapiantato è molto ricco), che hanno la caratteristica di stimolare la crescita di nuovi tessuti più freschi.

Lipostruttura viso, uomo

Ottimi risultati si ottengono anche nel trattamento delle guance particolarmente scavate, caratteristiche dei visi molto affilati e comunque nel ripristino di quel grasso sottocutaneo del viso che inevitabilmente con gli anni si riassorbe, causando una perdita del tono (e della luminosità) della pelle del viso, ancor prima che sopraggiunga il rilassamento cutaneo vero e proprio: il risultato finale infatti è all’insegna di una ideale naturalezza, ma con un ringiovanimento del viso del tutto tangibile.

Inoltre il vantaggio della lipostruttura, rispetto ai materiali di riempimento alloplastici, sta nella disponibilità un materiale assolutamente sicuro, disponibile e gratuito: il proprio naturale, e a volte detestato, grasso.

Lipostruttura maschile con tecnica di “Coleman”

Attraverso delle apposite siringhe munite di una sottilissima cannula, il grasso autologo viene prelevato da zone del corpo in cui è disponibile o sovrabbondante, senza lasciare alcun segno antiestetico. In seguito il grasso viene depurato sterilmente con apposita centrifuga di tutte le parti non idonee a essere trapiantate. Vengono così eliminate la parte sierosa e oleosa ottenendo una componente cellulare adiposa purificata (adipociti sani e integri).

Il grasso purificato viene suddiviso in diverse piccole siringhe da 1cc e viene iniettato, come un comune filler, nelle zone in cui il pannicolo adiposo deve essere ricostruito o implementato. Per rendere questa operazione assolutamente confortevole, viene prtaicata una leggera sedazione.

Al termine della seduta, per limitare l’edema, possono venir applicati dei cerotti di carta che verranno rimossi dopo 12 ore.

 

Tecnica, decorso, convalescenza | scheda

Tecnica: lipostruttura maschile con tecnica di "Coleman"
Ricovero: poche ore, intervento ambulatoriale
Anestesia: locale con sedazione
Durata: un’ora
Medicazione: applicazione di cerotti di carta rimossi dopo 12 ore
Dimissione: al termine dell'intervento (degenza complessiva circa 3/4 ore)
Convalescenza: ci sarà un leggero gonfiore, a seconda della zona trattata, per circa una settimana
Ritorno alle attività normali: l'intervento non pregiudica la possibilità di svolgere le normali attività

Attenzione!

...all'uso di materiali alloplastici estranei

scopri di più

Diffidate da chi prevede di usare materiali alloplastici estranei (al posto del vostro grasso opportunamente trattato). Spesso vengono immessi sul mercato nuovi materiali che nell’immediato vanno per la maggiore e qualche anno dopo… vengono ritirati dal commercio, dopo che molti danni sono stati fatti.

 

FAQ

Domande frequenti sulla Lipostruttura del viso

scopri di più

L’uso di materiali riempitivi può essere causare intolleranze, rigetti, ecc.?
La Lipostruttura prevede l’utilizzo di materiale autologo (il proprio grasso) quindi il problema di allergie o intolleranze non può esistere.