Studio Chirurgia Plastica ed Estetica Dottor Santanchè

Intervento di Rinoplastica all'avanguardia: rimodellamento con un intervento conservativo della punta del naso

Un viso in armonia è un viso dalle corrette proporzioni, e il naso è chiaramente una parte essenziale del nostro volto. Sempre più spesso si ricorre alla chirurgia estetica per migliorarne la morfologia.

Lo studio del dott. Santanchè si occupa da moltissimo tempo di interventi di rinoplastica. Ha sviluppato nel corso di anni di studio una tecnica di rinoplastica che permette di rimodellare il naso con un intervento sostanzialmente conservativo della punta del naso da lui ideato e pubblicato per la prima volta nel 1987.
Nessun cambiamento drastico ma un'armonizzazione del naso al resto del viso, nello specifico agli zigomi, le strutture della nostra faccia maggiormente collegate tra loro.

Altre informazioni ed approfondimenti sull’intervento di rinoplastica, sul nostro sito generico www.santanche.com

La struttura anatomica di base è conservata, non ci sono cicatrici visibili e tutto l'intervento si svolge con una leggera e confortevole anestesia che consente una degenza di poche ore.

In taluni casi viene associata alla correzione del mento, troppo piccolo o troppo sporgente, per una perfetta armonizzazione del profilo: in questo caso si parla di profiloplastica.

La chirurgia plastica del naso è spesso un fattore prettamente estetico ma ancora più spesso è associata a problemi di respirazione dovuti alla deviazione del setto nasale. In casi come questi all'intervento di rinoplastica si può associare un altro intervento chiamato rinosettoplastica che permette, con un'incisione endonasale invisibile, il rimodellamento del setto nasale e il conseguente miglioramento nella respirazione.

Il dottor Santanchè esegue qualunque intervento di rinoplastica senza ricorrere alla cosiddetta tecnica open, che comporta una sgradevole cicatrice sulla columella.

Consigliamo la visione del sito generico www.santanche.com per approfondire, mediante fotografie pre e post intervento, la conoscenza degli argomenti: “rinoplastica, profiloplastica e settoplastica”


Studio del dottor Santanchè
Studio Associato
Dottor Paolo Santanchè - dottoressa Caterina Bonarrigo
Specialisti in Chirurgia Plastica - Periti e Consulenti Tecnici del Tribunale - Chirurgia Estetica
MILANO: Via Alberto da Giussano, 26 - Tel. 02 48195189
TORINO: Corso San Maurizio, 47 - Tel. 011 8174803
E-mail: info@santanche.com