Studio Chirurgia Plastica ed Estetica Dottor Santanchè

Il dottor Santanchè, primo in Italia ad effettuare interventi di Liposuzione

Il dottor Paolo Santanchè, specializzato in chirurgia plastica, ha fondato lo studio Santanchè nel 1975 ed è stato il primo in Italia a praticare interventi di liposuzione, fin dal 1980.

L'intervento chirurgico rimuove il grasso in eccesso da ogni zona del corpo. Chiamata anche lipoaspirazione o liposcultura, la liposuzione permette di rimodellare braccia, pancia, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, caviglie, mento, dorso, torace e addome, anche negli uomini.

Altre informazioni ed approfondimenti sugli interventi di liposuzione sul nostro sito generico www.santanche.com

La liposuzione non consiste solo nell'aspirare il grasso in eccesso ma, spesso, nel lavorarlo e riposizionarlo dove serve, eseguendo un rimodellamento armonico e totale della figura, cioè una vera e propria scultura.
Con la liposuzione tutta la figura viene rimodellata, guadagnando in freschezza e turgore. Il grasso prelevato dal paziente e iniettato in determinati punti del corpo stimola la vitalità di pelle e tessuti, perché è ricchissimo di cellule staminali.

La tecnica di liposuzione utilizzata dai chirurghi dello studio Santanchè prevede l'impiego di cannule sottilissime (progettate dallo stesso dottor Santanchè) che vengono inserite con delle microincisioni sulla parte interessata.
Negli interventi più complessi viene utilizzata anche l'emodiluzione (messa a punto e applicata nella liposuzione per primo dal dottor Santanchè fin dal 1985), che permette di avere un risultato ottimale con un'unica operazione anche nei casi più importanti e impegnativi, senza rischio di trasfusioni di sangue.
Alternative di minor successo sono la laser lipolisi e la liposuzione ultrasonica, che è ormai dimostrato che non raggiungono gli stessi risultati di una buona liposuzione.

Alcuni interventi si risolvono in regime di day surgery, mentre quelli che coinvolgono zone più estese del corpo richiedono un ricovero di 24 o 30 ore.

Consigliamo la visione del sito generico www.santanche.com per approfondire, mediante fotografie pre e post interventi, la conoscenza dell’argomento “liposuzione”


Studio del dottor Santanchè
Studio Associato
Dottor Paolo Santanchè - dottoressa Caterina Bonarrigo
Specialisti in Chirurgia Plastica - Periti e Consulenti Tecnici del Tribunale - Chirurgia Estetica
MILANO: Via Alberto da Giussano, 26 - Tel. 02 48195189
TORINO: Corso San Maurizio, 47 - Tel. 011 8174803
E-mail: info@santanche.com