Studio Chirurgia Plastica ed Estetica Dottor Santanchè

Interventi di chirurgia su grandi labbra e piccole labbra, per la risoluzione di problemi congeniti o acquisiti

Gli interventi di ricostruzione e di chirurgia plastica interessano tutte le parti del corpo, non solo quelle esposte principalmente all'attenzione generale, come il viso.

L'apparato genitale femminile può avere cedimenti strutturali dovuti all'età o a malformazioni congenite che riguardano le grandi labbra e le piccole labbra.

Altre informazioni ed approfondimenti sulla chirurgia delle grandi e piccole labbra, sul nostro sito generico www.santanchè.com

La chirurgia atta a riempire lo svuotamento ed il dimagrimento delle grandi labbra prevede due possibilità:

-Una soluzione mediante la lipostruttura: avviene in ambulatorio con il metodo Coleman, si preleva del grasso che verrà centrifugato e iniettato nella parte per riportarla alla struttura originaria, risolvendo molti fastidi che possono insorgere, come la fuoriuscita delle piccole labbra, che a sua volta porta sgradevoli irritazioni e fastidi.

-Una soluzione mediante impianto di acido Jaluronico: in questo caso si tratta di una semplice puntura, come per qualsiasi altro filler.

Concentrandoci sulla chirurgia per le piccole labbra (o ninfe - ninfoplastica), lo studio del dott. Santanchè, prevede un rimodellamento delle stesse (con un delicato strumento da lui stesso ideato e fatto costruire) con escissione del tessuto in eccesso. L'intervento si esegue in ambulatorio, in anestesia locale associata ad una leggera e confortevole sedazione eseguita da un ottimo anestesista. La convalescenza è di poche ore e saranno necessari alcuni giorni per l’eliminazione del gonfiore e la ripresa dei rapporti sessuali.

I due interventi sono assolutamente indipendenti. La chirurgia riguardante le grandi labbra è quasi sempre richiesta per risolvere i problemi dell'invecchiamento e della perdita di elasticità dei tessuti, mentre per quanto riguarda le piccole labbra possono essere conseguenza del primo problema, ma anche essere un difetto congenito e riguardare quindi anche ragazze molto giovani.

Consigliamo la visione del sito generico www.santanche.com per approfondire, mediante fotografie pre e post intervento, la conoscenza degli interventi di chirurgia applicata ai genitali femminili


Studio del dottor Santanchè
Studio Associato
Dottor Paolo Santanchè - dottoressa Caterina Bonarrigo
Specialisti in Chirurgia Plastica - Periti e Consulenti Tecnici del Tribunale - Chirurgia Estetica
MILANO: Via Alberto da Giussano, 26 - Tel. 02 48195189
TORINO: Corso San Maurizio, 47 - Tel. 011 8174803
E-mail: info@santanche.com